Torna a Blog

Ecco perché visitare la baia della Praia di Focu

grotticelle

E’ stata veramente una meravigliosa Domenica, un idea insolita di concludere il week end con un bellissimo tour in barca con partenza da Tropea, per visitare le spiagge e le calette raggiungibili solo in barca della splendida Costa degli Dei.

La partenza pomeridiana è stata perfetta, abbiamo fatto il bagno in tre baie dove il mare è di colore azzurro intenso unito al colore del cielo, è stato lo scenario perfetto per fare snorkeling, tra i fondali a tratti sabbiosi e a tratti rocciosi, qualcuno ha preferito pescare con piccole lenze a caccia dei famosi “surici”, altri giocavano a carte ed a scacchi, sotto la frescura della tenda montata a prua.

Dalla partenza al rientro la voce di bordo e l’equipaggio sono state di ottima compagnia, ci hanno dato tantissime informazioni sulle spiagge visitate, di sottofondo una musica rilassante.

L’aperitivo è ricco di sapori, bruschette con pesce, con pomodori freschi, e con un pò di piccante, in più un ottimo vino bianco servito fresco e l’analcolico per i più esigenti.

La moto nave Blue Ocean è stata comodissima, i lettini prendisole, le cabine per cambiarsi, bagni separati tra uomini e donne, e la doccia per togliere la salsedine.

L’imbarcazione perfetta in un luogo magico.