Torna a Blog

La Costa degli Dei!! un mediterraneo da scoprire

sailing boat

Da Tropea a Briatico fino a Capo Vaticano in barca per scoprire uno dei tratti di mare più belli della Calabria con acqua limpida dal colore azzurro intenso, un fondale a tratti sabbioso e a tratti roccioso; con numerosi pesci e piante acquatiche che hanno eletto questo tratto di mare a loro habitat naturale, la Costa degli Dei. Un paesaggio suggestivo tra spiagge e calette raggiungibili solo in barca come ad esempio:

  • Praja j Focu classificata tra le 100 spiagge più belle al mondo,
  • Il Paradiso del Sub; con lo scoglio del Leone; individuabile dalla sua strana forma,
  • La spiaggia di Tropea, al fianco della rinomata Isola che ospita il santuario, con una sabbia bianchissima e il mare turchese.
  • Baia S. Irene ed il magico mondo dello scoglio di Ulisse, o scoglio della Galea, oggi murenaio e antica galera romana.
  • La Grotta Azzurra, detta anche Grotta dello Scheletro, di formazione granitica che, attraverso un piccolo passaggio a nuoto, forma una grotta all’interno della quale per un gioco di luci i corpi si colorano un alone azzurro fluorescente.

Ed ancora La spiaggia di Michelino, Grotticelle e Riaci; sono molte le escursioni in barca organizzate dalla Costa degli Dei Tours, sia per una giornata intera con la possibilità di avere ottimi pranzi o cene, oppure solamente di poche ore con fantastici bagni dove il mare è più blu; gustando un ottimo bicchiere di vino bianco 100 % calabrese a bordo della motonave Blue Ocean.