Salute e sicurezza

Sicurezza

I tour in barca non sono soltanto uno dei modi più eleganti e rilassanti per scoprire la costa degli Dei, è anche uno dei più sicuri.
Infatti la moto nave Blue Ocean è equipaggiata per viaggiare rispondendo ai severi dettami del trattato marittimo internazionale noto come Convenzione Internazionale per la Salvaguardia della Vita Umana in Mare (SOLAS), stilata dall’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della navigazione.

Una delle conseguenze di tale Convenzione, ad esempio, è l’obbligo di essere equipaggiate con scialuppe, zattere autogonfiabili di salvataggio e salvagenti per ciascuna persona a bordo, regolarmente sottoposti a controlli, più un determinato numero minimo di capacità extra.

La moto nave Blue Ocean va ben oltre questi standard, trasportando forniture di riserva meccaniche, di navigazione e di sicurezza. E naturalmente il nostro equipaggio riceve un addestramento completo e segue frequenti corsi di aggiornamento. Viene inoltre sottoposto a certificazioni e a continue esercitazioni per fronteggiare situazioni di emergenza, tra cui anche l’evacuazione di una nave.

Ecco perché puoi goderti la tua escursione in totale tranquillità.

Salute

Misure anti-Covid.
La nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri e del personale navigante, per questa ragione abbiamo messo in atto tutte le misure igienico-sanitarie per farli viaggiare in sicurezza e serenità.
L’imbarco è regolamentato e distanziato.
Il flusso dei passeggeri verso i ponti è regolato dall’equipaggio.
Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina solo dove non si riesce a mantenere il distanziamento.
A bordo, gli arredi dei locali sono disposti in modo da garantire il distanziamento sociale.
A bordo è esposto il decalogo comportamentale ministeriale in italiano, inglese, le buone norme di comportamento sono rammentate anche grazie alla diffusione di annunci.
La motonave viene pulita e sanificata dopo ogni traversata.
I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati in tutti gli ambienti.
La compagnia precisa che si adeguerà, nel corso dei mesi, a tutte le disposizioni che, di volta in volta, saranno impartite dai governi e dalle Regioni, «attenendosi, scrupolosamente, ai protocolli per il trasporto marittimo».