Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Il Blog Delle Escursioni Nella Costa Degli Dei

Come scegliere l’escursione perfetta per le tue vacanze in Calabria

Se la tua prossima meta di vacanza è la Calabria? Ovviamente non vorrai rimanere chiuso nel tuo villaggio, residence o casa vacanza.Tropea vista dal mare

Posso dirti che puoi fidarti dei miei consigli, un pò perché esperto del territorio, un pò perché faccio le vacanze anche io; e non ho voglia di stressarmi con le escursioni che ti fanno stare via tutto il giorno, o che ti fanno alzare la mattina prestissimo.

Bene, premesso che, se hai scelto la Calabria per le tue vacanze, sicuramente AMI il mare, la natura incontaminata lontano dalle grandi folle e dallo stress delle città, allora mi sembra giusto invitarti a fare un giro in barca a Tropea, magari su un imbarcazione comoda e confortevole, con ampi spazi al coperto, un ponte solarium, un servizio bar degno del suo nome, e servizi igienici essenziali.

Dove andiamo? Tranquillo, non lontano.

Devi sapere che la Costa degli Dei è quel tratto di mare che va da Pizzo Calabro a Nicotera, passando da Briatico (borgo marinaro), Zambrone (il Paradiso del Sub), Tropea (La perla del Tirreno) e Capo Vaticano (La Praia di Focu), dove si nascondono bellissime calette e baie raggiungibili solo via mare, dove fermarsi in rada a fare un ottimo bagno è veramente un esperienza unica.

La Costa degli Dei Tours l’azienda di cui faccio parte, si occupa di gite in barca lungo la costa, con la motonave Blue Ocean, che anche in periodi così particolari ha ridotto la sua capacità di trasporto per garantire distanziamento e sicurezza.

Il programma da noi scelto è certamente comodo e sicuro, si tratta di un escursione con partenza da Tropea, e rotta verso Capo Vaticano, in tre ore ti facciamo visitare bellissime baie come la Baia  di Riaci, Formicoli, Praia di Focu e Grotticelle, con tre soste bagno di 30 minuti ciascuna, dove si può fare snorkelling, nuotare in mezzo a numerosi pesci, ammirare la costa e scoprire numerose curiosità, inoltre forniamo cenni storici, grazie ad un impianto di filodiffusione che offre anche della buona musica.

In questo itinerario costiero ti verrà fornito l’aperitivo Blue Ocean composto da bruschette, snack vari e freschi drink, il tutto pensato con tanta originalità negli ingredienti e nei sapori tipici calabresi..

Le partenze programmate dal porto di Tropea sono due, una il mattino ed una il pomeriggio, gli orari sono comodissimi, 9.30 oppure 14,30, ed il rientro del mattino 12.30 ti permette di poter andar a pranzo, ed il pomeriggio 17.30 di fare una passeggiata nel centro storico di Tropea, che si trova a pochi passi dal porto.

Il faro di capo vaticano

faro-di-capo-vaticano.jpg

Sia l’imbarcazione che l’itinerario sono accessibili a tutti, da i bambini a gli anziani, l’imbarcazione è grande per questo è facile spostarsi da poppa a prua, per qualsiasi esigenza, ha due scalette che permettono sia la discesa che la risalita dal mare, una doccia, letti prendi-sole, panche e tavoli al coperto, il servizio bar e ristoro (con prezzi modici), giubbotti salvagente, maschere e materassini.

Prenotare online direttamente dal sito permette di non avere sorprese, come non trovare posto, non pagare commissioni o fee alle agenzie intermediarie, e da il diritto alla cancellazione gratuità fino a 24 ore prima della partenza.

Per questi motivi, ti chiedo. Cosa aspetti?

Vieni a Tropea, così ci conosciamo e rimarrai incantato dallo scenario unico del mare Calabrese.

 

Ti aspettiamo.

Saluti

Luigi Barillari

Skip to toolbar