Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Il Blog Delle Escursioni Nella Costa Degli Dei

Cosa fare e vedere nel tour della Costa degli Dei, Tropea, Calabria.

Tropea vista dal mare

Nel tour della Costa degli Dei a Tropea in Calabria, puoi vedere:

Tra la costa cristallina, come un dipinto, incastonati tra le pittoresche scanalature del terreno, le acque più limpide e rarefatte, della Costa degli Dei, rinomato in tutto il mondo come scrigno delle mille bellezze, vi aspetta un’esperienza indimenticabile.

Un viaggio nella storia e nella natura, nei luoghi più belli del territorio calabrese. Insieme a i ragazzi della motonave Blue Ocean, la nostra motonave di ben 20 metri, costruita soltanto nel 2014, visiteremo luoghi paradisiaci insieme ad uno staff preparatissimo che illustrerà il percorso, la storia di ogni tappa, i segreti che si nascondono tra le coste, considerate per molti tra le cento spiagge più belle al mondo.

Così come dovrebbe essere per ogni viaggio, visitare la Costa degli Dei, deve essere e sarà un’esperienza sensoriale a 360°, tra i profumi, i colori, i sapori di terre che raccontano storie lontane, tra la mito e leggenda e la spettacolarità della natura espressa al suo massimo. Tra spiagge incontaminate, paesaggi senza tempo, oggi vogliamo mostrarvi il percorso della vostra escursione con noi.

Prima sosta, tra la Baia di Riaci, la spiaggia dell’occhiale e la grotta Bianca

La prima tappa di questo splendido viaggio comincia tra la Baia di Riaci, la spiaggia dell’occhiale e la grotta Bianca e il cui perimetro è complessivamente di 1 km, risponde ad un profilo tipicamente tradizionale ma che vuole anche emozionare con romantiche spiagge incastonate nelle preziose insenature.

Tra le molte mete degne di nota citiamo la grotta bianca. Sostando brevemente per lasciare spazio a momenti di gioia ed entusiasmo tra tuffi, eccezionalmente anche dalla nave, e sorrisi, non basterà che sollevare lo sguardo per essere travolti da sensazioni primordiali e accecanti visioni.

Seconda sosta, tra Praia di Focu, Grotta dell’Amore e baia di Grotticelle

In ognuna delle rientranze della costa, protagonista è Capo Vaticano, un luogo al di là del tempo, del passato e del presente.

Conosciuto per essere i Caraibi Calabresi, il promontorio di Capo Vaticano appare maestoso e ultraterreno agli occhi moderni, ormai troppo abituati all’urbanizzazione. Una sosta tra il luccichio delle onde, tra la magnificenza delle spiagge e un panorama che difficilmente può essere raccontato a parole, panorami che nemmeno le fotocamere dalla più recente tecnologia riescono a rendere fedelmente.

Terza sosta, tra Santa Maria dell’Isola, la spiaggia della Rotonda e la Linguata.

Tropea e le sue spiagge, può sembrare monotona, ma in realtà riserva di bellezze naturali e importanza storica, rivela le sue carte: le sue preziose oasi naturali.

Dalla barca è ancora più maestosa, le case dai muri gialli e rosa pallido, scrostati dal tempo, sono incastonate nella roccia con qualche spruzzata di verde. Fatiscente e romantica, accaldata si specchia nel mare turchino e si lasca fotografare in tutta la sua spontaneità, senza ritocchi.

Sarà qui che si concluderà l’escursione con Blue Ocean dopo tre ore alla scoperta delle spiagge, del mare cristallino, perdendovi qualche momento nel relax più totale tra gli odori e i colori della Costa degli Dei.

Prenotazioni online

È facile prenotare su tourcostadeglidei.com la tua escursione da Tropea!

Utilizza il nostro servizio di prenotazioni online e assicurati il tuo posto sulla barca. Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito.