Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Il Blog Delle Escursioni Nella Costa Degli Dei

Nelle nostre escursioni ci mettiamo il Cuore

escursioni in barca con il cuore

in ogni gita in barca a Tropea, ci mettiamo il cuore

Che la Calabria è la terra tra le mille contraddizioni e contrasti è risaputo.

Si sa; la Calabria è una terra fortunata per molti versi, da i suoi 780 km di costa, 3 catene montuose, paesaggi collinari, cultura millenaria prima della Magna Grecia e punti fotografici mozzafiato, baciata dal sole con un

clima mediterraneo che permette di godere di quattro stagioni tra i suoi mille colori, è anche tra le regioni più povere d’Italia, scarseggiano lavoro, collegamenti, ed un sistema sanitario da riedificare, ma nel suo contesto la sua forza sono la sua popolazione testarda e caparbia, come diceva il famoso capitano della nazionale Italiana di Calcio “Ringhio” oggi allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, nello spot televisivo, “Noi in Calabria ci mettiamo il cuore“.

 

Anche noi nella nostra semplice gita in barca a Tropea, come diceva Gattuso “Ci mettiamo il Cuore”. Abbiamo tradotto il nostro tour in barca nel Tour della Costa degli Dei, dove in questa piccola ma accogliente imbarcazione che è la Blue Ocean, trasmettiamo il nostro amore incondizionato per la nostra terra, con il racconto orgoglioso di Ercole, Ulisse, Scipione l’Africano, e tutti i miti che affascinano la Costa degli Dei.

Con la nostra testardaggine pretendiamo che tutti i nostri ospiti assaggino i prodotti, preparati dalle nostri madri e mogli e che la nostra amata terra ci dona come vanto.

Ed a complimento di ciò siamo felicissimi di leggere commenti e recensioni dove i nostri ospiti si sono sentiti come un una gita in famiglia. Si proprio in famiglia, infatti l’equipaggio è composto da due fratelli e un cugino, potrei dire anche tre fratelli, tutti e tre abili ed esperti del territorio, rendere i nostri ospiti “amici” è il nostro compito, sentirci chiamare con i nostri nomi ci rende orgogliosi di quello che facciamo, oltre alle recensioni te ne accorgi anche dal fatto che spesso i nostri ospiti ci onorano della loro presenza più volte in pochi giorni, o ci chiamano perché hanno dato il numero  ad altri amici o parenti.

Ecco una famiglia allargata, perché amiamo metterci il cuore.

Se anche tu vuoi fare parte di questa famiglia, vuoi venire a conoscerci di persona per amare ed apprezzare la nostra terra, bene, non ti resta altro che prenotare.

L’equipaggio Blue Ocean

Luigi Armando e Stefano.

Skip to toolbar